Daniela Giovanetti

TEATRO:

2013  – è stata Jacqueline Kennedy in ‘Jackie’ di Elfriede Jelinek , per la regia di Monica Conti e  la produzione di Maura Catalan. Prima assoluta al Teatro Rossetti di Trieste .

2012 –  è stata Jacqueline Kennedy in ‘Jackie’ di Elfriede Jelinek , per la regia di Monica Conti e  la produzione di Maura Catalan. Prima assoluta al Teatro Rossetti di Trieste .

2011 – le viene affidato il monologo ‘ Das Kammerspiel ‘ di Daniel Call per la regia di Paolo Emilio Landi ,  debutto importante al Mittelfest, il festival delle culture della Mitteleuropa di Cividale del Friuli.

2009 – insieme a Massimo de Francovich è protagonista dello spettacolo ‘ La notte dell’angelo ‘ Di Furio Bordon per la regia dello stesso autore .

2007 – è l’interprete del monologo ‘Lei dunque capirà ‘ scritto per lei  da Claudio Magris per la regia di Antonio Calenda , con questo spettacolo è stata all’Istituto di Cultura di New York, al Cairo, a Vienna, a  Budapest sempre ospite delle Ambasciate  Italiane, la tournée in Italia è stata lunga e importante : dal Piccolo Teatro di  Milano, al Teatro Eliseo  di Roma, per proseguire poi nei teatri di grandi e piccole città. Grazie a ‘ Lei dunque capirà ‘ ha ricevuto  il Premio Vallecorsi. É uno spettacolo che ancora porta in scena.

2006 –  è stata Cordelia nel ‘ Re Lear’ di W. Shakespeare’ con  protagonista Roberto Herlitzka per la regia di Antonio Calenda , anche questo spettacolo ha avuto una lunga tournée.

2006 – ha lavorato per il Teatro Mercat de Les Flors di Barcellona in ‘ Fighting Dogs’ tratto da ‘Cuore di cane ‘ di M. Bulgakov per la regia di Andres Morte,membro fondatore della compagnia teatrale ‘ La Fura Dels Baus ‘ .

 

FORMAZIONE ARTISTICA :   

Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma

I suoi insegnanti di recitazione sono stati: Vanna Polverosi , Annabella Cerliani, Gisella Burinato, Dominique de Fazio.

Recentemente ha seguito 2 Master class con Pupi Avati

LINGUE:

Inglese e francese poco praticate

SKILLS: 

Tango argentino e balli in genere.

Brevetto per immersioni subacquee fino a 30 metri

Scarica il curriculum in formato compresso: Scarica il curriculum